Sei qui:

La Giunta Regionale, con propria  deliberazione n. 1325 del 03/11/2016, in attuazione alla  delibera Consiglio Ministri 28 luglio 2016, ha provveduto ad approvare  i criteri e le modalità tecniche per la gestione delle domande di contributo previsti dall'art. 2 Ordinanza D.P.C. n. 378/2016, per favorire la ripresa delle attività produttive danneggiate dagli eventi calamitosi verificatesi nel territorio della Regione Marche nel novembre e dicembre 2013, maggio 2014 e marzo 2015.

 Il Decreto Dirigente  Posizione di Funzione liberalizzazione e semplificazione delle attività di impresa n. 385 del 07/11/2016 modificato con DDPF 436 del 21/11/2016 che verrà pubblicato sul Bollettino della Regione Marche del 10 novembre 2016, ha   approvato    i termini,  le modalità operative e la  relativa modulistica  per la presentazione delle domande di cui sopra.

LE ISTANZE DOVRANNO ESSERE PRESENTATE ESCLUSIVAMENTE ALLA REGIONE  - SERVIZIO ATTIVITA' PRODUTTIVE, LAVORO, TURISMO, CULTURA ED INTERNAZIONALIZZAZIONE - ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 20.12.2016 

SCARICA DOCUMENTAZIONE 

   

AVVISO PUBBLICO PER ASSEGNAZIONE E/O PERMUTA LOCULI   DEL CIMITERO DI CURA MOSTRAPIEDI + MODULISTICA

CLICCARE QUI

 

APPROVAZIONE ESITO ATTIVITÀ ISTRUTTORIA PER RICHIESTA CONTRIBUTI ALLUVIONE 2013-2014-2015 DI CUI ALL'ALLEGATO 1 "CRITERI DIRETTIVI PER LA DETERMINAZIONE E CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI AI SOGGETTI PRIVATI PER I DANNI OCCORSI AL PATRIMONIO EDILIZIO ABITATIVO ED AI BENI", APPROVATO CON ORDINANZA DEL CAPO DEL DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE N. 378 DEL 16 AGOSTO 2016, PUBBLICATA IN G.U. IL 20 AGOSTO 2016

DELIBERA GIUNTA COMUNALE

ALLEGATO

 

Ore 9.20 - Si comunica che da questa mattina sono stati riattivati i parcheggi a pagamento (strisce blu).

Ore 10.15 - Si comunica che il mercato Campagna Amica del martedì è temporaneamente spostato in via Delle Mura.

 

Si comunica che domani l'Istituto Professionale di Stato per i Servizi Commerciali Turistici Alberghieri e della Ristorazione “E. Tarantelli” sarà regolarmente aperto e riprenderanno regolarmente le lezioni.             

Si ricorda che la chiusura del Tarantelli è stata disposta non per problemi relativi alla sicurezza della struttura ma per pemettere i lavori di messa in sicurezza di Palazzo Menghetti. Tali lavori sono terminati pertanto l'Istituto sarà riaperto.

 

Riaperta la circolazione veicolare in viale Roma e all'inizio di Corso Baccio fino a Piazza Gramsci.

Domani viale Roma sarà chiuso al traffico, come da precedenti disposizioni, dalle ore 7.00 alle ore 18.00 per completamento lavori su palazzo Menghetti.

 

Si comunica che via Errighi è stata riaperta a senso unico alternato di circolazione regolato con impianto semaforico. Circolazione consentita fino a piazza Matteotti. Provvedimento emesso in quanto sono state effettuate, con esito positivo, le dovute verifiche in via Errighi, piazza Matteotti, via Canuti, via Baker, via Pennesi e via Boccette.

Continuano nella mattinata di domani i lavori su palazzo Menghetti – interrotti nel pomeriggio di oggi causa maltempo - pertanto la viabilità resta interrotta lungo Viale Roma così come disposto nei giorni scorsi. Salvo problemi, la viabilità sarà ripristinata con circolazione fino a piazza Gramsci e con riapertura di Viale Roma nel pomeriggio di domani.

 

L'Amministrazione Comunale organizza un incontro pubblico all'Auditorium "G. Giusti" lunedì 14 novembre p.v. alle ore 21.15 per fare il punto in merito alla situazione post-terremoto. La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Ore 18.50 - Si comunica che sono stati riaperti - dopo le dovute verifiche tecniche - gli ascensori di via Boccete e via Murri.

Ore 19.00 - Si comunica che la gru che era sistemata lungo Viale Roma per i lavori su palazzo Menghetti è stata smontata ma sarà sostituita, per necessità tecniche, da un altro macchinario ingombrante pertanto restano validi i divieti di transito così come disposti (per Viale Roma) nei giorni scorsi.

 

 

L.R. 448/98 - CONTRIBUTO PER L’ACQUISTO DEI LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2016/17 STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO

E’ stato prorogato al 16 novembre 2016 il termine entro cui presentare domanda per ottenere il rimborso per l’acquisto dei libri di testo anno scolastico 2016/2017 della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Il modello, che può essere scaricato dal sito www.istruzioneformazionelavoro.marche.it, è disponibile anche presso le Segreterie delle Scuole e l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune Piazzale Marconi n. 14/f 2° piano – Tel. n. 0734-8196204.

 

Ore 9.05 - Si comunica che gli ascensori restano chiusi in quanto devono essere effettuate delle verifiche post-terremoto. Appena ciò avverrà e se gli esiti saranno positivi gli ascensori verranno riaperti e potranno essere fruibili.

Ore 10.35 - Si comunica che venerdì prossimo il mercato settimanale sarà spostato nella zona della Bocciofila, visti i lavori in corso che impongono la chiusura di Viale Roma.

Ore 13.40 - Si comunica che - alla luce degli esiti dei controlli strutturali effettuati - sono riaperti al pubblico l'Ufficio Turistico, l'Informagiovani e l'Archivio Storico.

 
Altri Articoli...