Sei qui:

AVVISI

PDF Stampa E-mail

COMUNICAZIONE RINVIO ESTRAZIONE

Manifestazione d'interesse relativa alla procedura negoziata, senza previa pubblicazione di un bando di gara, per l'affidamento dei lavori di completamento viabilità Casette d' Ete. CUP: n. J11B16000230009.

AVVISO

03.03.2018

ore 14.00 Emesso un nuovo avviso di condizioni meteo avverse per pioggia valido dalle ore 14.00 del 3 marzo alle ore 24.00 del 4 marzo 2018. Dettagli in allegato.

ore 14.47 Strada Santa Lucia e via Cocciari sono state riaperte al transito veicolare. Riaperti anche i Cimiteri del Capoluogo e di Cura Mostapiedi.

02.03.2018

ore 18.50 Avendo liberato via Errighi dalla neve, la circolazione in centro storico è stata riaperta.

ore 15.22 Emesso un nuovo messaggio di allertamento meteo per pioggia, valido dalle ore 00.00 alle ore 24.00 del 3 marzo 2018. Dettagli in allegato.

ore 10.35 Via Otto Marzo è stata riaperta al transito.

01.03.2018

ore 19.30 Il COC è stato chiuso.

ore 18.07 Domani saranno regolarmente aperti lo Cser Il Girasole e La Serra così come la biblioteca comunale e  Cag del capoluogo e Casette d'Ete.

ore 18.04 Sono state riaperte al transito veicolare le seguenti strade comunali: Cerretino, Metauro, Galilea, Porta Canale, Cura Mostrapiedi, via Roma, Borgo Bartolucci e Tirso.

ore 15.20 Si comunica che nella giornata di domani le scuole di ogni ordine e grado (nidi, scuole per l'infanzia, elementari, medie, Tarantelli) saranno regolarmente aperte. Si assicura il trasporto scuolabus.  

ore 14.00 Bollettino meteo, da oggi a domenica.

ore 13.50 Emesso un nuovo messaggio di allertamento meteo valido dalle ore 14.00 di oggi alle 24.00 di domani, come da documento allegato.

ore 13.38 Si comunica che domani il mercato settimanale in via Aldo Moro si terrà regolarmente.

ore 8.14 Si comunica che l’ufficio tecnico, l’ufficio commercio e l’ufficio polizia locale sono regolarmente aperti al pubblico.

ore 7.20 Come anticipato dalle previsioni comunicateci del servizio meteorologico del centro funzionale della Regione Marche  ieri sera,  è in corso dalle ore 4.30 una nevicata che sta interessando parte del territorio comunale. Due mezzi spazzaneve e un mezzo spargisale sono già in azione nei punti  dove sono state evidenziate maggiore criticità. Si raccomanda di circolare con massima prudenza, con gomme termiche e catene a bordo e di seguire tutti gli aggiornamenti che saranno forniti dal canale Nowtice FlagMii, dal sito istituzionale del Comune e dalla pagina Facebook “Allertamenti e comunicazioni – Sant’Elpidio a Mare”.

28.02.2018

ore 20.15 Si conferma per la giornata di domani la chiusura dello Cser Il Girasole e de La Serra. Restano chiusi biblioteca comunale,  Cag del capoluogo e Casette d'Ete.

ore 20.00 Considerato l'aggiornamento delle previsioni da parte del servizio meteorologico del centro funzionale della Regione Marche di nuove possibili precipitazioni nevose nell'arco della mattinata di domani, al fine di evitare disagi alle famiglie e contemporaneamente garantire  la sicurezza degli alunni e del personale  scolastico, si conferma  la chiusura  di tutte le scuole ed istituti di ogni ordine e grado per il giorno  01.03.2018. 

 ore 19.45 Domani riprenderà regolarmente il servizio di raccolta differenziata porta a porta salvo eventuali peggioramenti meteo che dovessero rendere le strade impraticabili. Al momento, le condizioni delle strade permettono di programmare la ripresa regolare del servizio.

ore 14.58 La Provinciale via Vecchia del Porto è stata riaperta al transito veicolare.

ore 14.35 Per quanto riguarda l’apertura delle scuole nella mattinata di domani, ci si riserva di tenere sotto controllo l’evoluzione delle condizioni meteo nelle prossime ore. Una comunicazione ufficiale circa l’apertura o meno sarà data entro questa sera ore 20.00. Si raccomanda di seguire tutti gli aggiornamenti e le comunicazioni ufficiali scaricando la App FlagMii (info sul sito del comune, colonna di destra, bottone con la bandierina rossa), di seguire gli aggiornamenti in tempo reale sul sito istituzionale www.santelpidioamare.it e di seguire la pagina facebook “Allertamenti e comunicazioni. Sant’Elpidio a Mare”.

ore 13.56 Emesso un nuovo messaggio allerta meteo, valido dalle ore 14.00 di oggi alle ore 24 del primo marzo. Dettagli in allegato.

ore 13.28 Emesso un nuovo avviso di condizioni meteo avverse, valido dalle ore 00.00 alle 24.00 del primo marzo. Comunicazione completa in allegato. Si precisa che il comune di Sant'Elpidio a Mare si trova zona 6.

ore 10.50 La Provinciale via Petrarca di Cascinare è stata riaperta al transito veicolare.

ore 8.50 Emesso avviso allerta meteo valido fino alle ore 24.00 di oggi. Per visionare l'avviso completo cliccare qui.

ore 7.25 Si comunica che la Provinciale via Petrarca a Cascinare è stata chiusa al transito veicolare in direzione Cascinare-Bivio Cascinare. Si ricorda, come precedentemente comunicato, che la Provinciale via Vecchia del Porto è chiusa al transito.

ore 7.20 Dalle 3.30 di questa notte sono operativi in tutto il territorio comunale 7 mezzi spazzaneve e 3 spargisale. A causa delle basse temperature i fondi stradali sono completamente ghiacciati pertanto si raccomanda di CIRCOLARE SOLO SE STRETTAMENTE NECESSARIO, con gomme termiche o catene laddove necessario e SEMPRE CON LA MASSIMA PRUDENZA.

27.02.2018

ore 23.25 Nella giornata di oggi è stato svolto un importante lavoro lungo le nostre strade con 7 ditte impegnate in tutto il territorio. Purtroppo alle 19.30 ha ripreso a nevicare in modo leggero ma costante e ora le strade sono completamente ghiacciate. Il lavoro lungo le strade continua, continuiamo a spargere sale e a fare tutto ciò che sarà necessario per cercare di abbattere il più possibile i disagi. Da quanto ci è stato comunicato dal servizio metereologico presso la SOUP Marche, le temperature si abbasseranno ancora di più questa notte e sono previste ulteriori nevicate: si raccomanda di circolare SOLO CON CATENE MONTATE e di spostarsi, con la massima prudenza, solo in caso di effettiva necessità.

ore 22.25 Per il servizio di raccolta differenziata porta a porta si invitano i cittadini a conferire fuori dalle abitazioni i relativi contenitori normalmente. Nel caso in cui le strade non fossero praticabili o nei punti più difficili da raggiungere il servizio potrebbe non essere effettuato.

ore 12.15 Visto il permanere di condizioni meteo poco favorevoli è rinviata a data da destinarsi la RIUNIONE CONVOCATA PER QUESTA SERA (27 febbraio) per discutere di sicurezza in occasione dell'organizzazione di eventi che era prevista nella sede delle Protezione Civile.

ore 11.25 Alla luce del perdurare della difficile situazione lungo le strade e delle avverse condizioni meteo, si comunica che anche domani, mercoledì 28 febbraio, restano chiusi lo Cser Il Girasole e La Serra. Ulteriori comunicazioni saranno fornite in base all'evolversi della situazione.

ore 11.10 Visto il perdurare di condizioni meteo avverse e viste le difficoltà  nella circolazione stradale si comunica che anche  domani, mercoledì 28 febbraio, tutte le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse (nidi, scuole per l'infanzia, elementari, medie, Tarantelli) per motivi di sicurezza. Il servizio trasporto scuolabus nella giornata di domani resta sospeso. Ulteriori comunicazioni saranno fornite in base all'evolversi della situazione.

ore 6.36 Vista la difficile situazione lungo le strade si raccomanda di circolare solo in caso di estrema necessità ed ESCLUSIVAMENTE CON CATENE MONTATE. Massima prudenza.

ore 6.20 Da oggi fino a domenica 3 marzo è di turno la farmacia Celeste. Tel.0734.859157 via Celeste 29/a.

ore 00.03 In queste due notti ci saranno temperature da record. Abbiamo cercato di limitare il più  possibile i disagi, apportato modifiche alla viabilità cittadina laddove necessario ma il ghiaccio ha colpito comunque gli asfalti. Abbiamo sparso sale e continueremo a fare tutto ciò  che dovrà essere fatto ma con queste temperature e con un territorio così vasto i disagi sono inevitabili. Si raccomanda di circolare solo se strettamente necessario, con catene e con la massima prudenza. Grazie per la comprensione e la collaborazione. Stiamo facendo il possibile. Ringrazio tutti i volontari e gli uffici che hanno lavorato e continueranno a lavorare, anche di notte, per aiutarci ad affrontare al meglio questi giorni difficili.

26.02.2018


ore 23.35 Di concerto con la provincia di Fermo è stata chiusa la strada provinciale Vecchia del Porto all'altezza del cimitero di Sant'Elpidio a Mare con il raccordo Pinturetta. Chiusa al transito via Cretarola direzione periferia-centro cosicché i veicoli non possano immettersi sulla provinciale. Chiuse anche via Tirso e via Rene oltre al centro storico, via Roma e BorgoBartolucci come da comunicazione fatta in giornata. 

ore 21.54 Si comunica che oltre a via Cocciari, strada Santa Lucia e via Otto Marzo, sono state chiuse al transito anche via Metauro, Strada Galilea, via Cerretino, Porta Canale.

ore 21.20 Viste le difficili condizioni lungo le strade e la difficoltà di circolazione per via del ghiaccio, per garantire l'incolumità degli operatori ed evitare incidenti,  il servizio di raccolta rifiuti porta a porta domani non sarà  effettuato.

ore 19.15 Visto il permanere di condizioni meteo avverse e la formazione di ghiaccio sul territorio comunale e visto che tale situazione può determinare pericolo per la pubblica incolumità e per la circolazione pedonale all'interno dei civici cimiteri, si è disposta la chiusura del cimitero del Capoluogo e di Cura Mostrapiedi fino a diversa disposizione, fatte salve situazioni espressamente autorizzate.

ore 18.35 Visto il permanere di condizioni meteo poco favorevoli è rinviata a data da destinarsi la riunione convocata per domani sera (27 febbraio) per discutere di sicurezza in occasione dell'organizzazione di eventi.

ore 17.50 Viste le problematiche emerse in Borgo Bartolucci a seguito delle basse temperature, si è disposto l'arretramento parziale del cantere di via Po (curva ex Ommag). Pertanto fino ad espresso provvedimento di revoca è stato ripristinato  il doppio senso di circolazione lungo la S.P. 27 Elpidiense, nel tratto di via Po/Angeli, nonché  il divieto di transito, eccetto i residenti, in via Roma (no viale Roma) e Borgo Bartolucci. I veicoli provenienti da via Adige possono svoltare verso sinistra in via Po. Da via Tevere resta l'obbligo di pasare per via Adige.

ore 14.40 Emesso avviso allerta meteo valido dalle ore 00.00 alle ore 24.00 del 27.02.2018 per neve. Le basse temperature daranno luogo a gelate diffuse, in particolare nella notte tra martedi e mercoledi. 

ore 14.00 Sono pervenute al COC segnalazioni di persone che sostengono di essere inviate dal comune per verificare il corretto funzionamento delle utenze. IL COMUNE NON HA AUTORIZZATO NESSUNO.

ore 13.00 A causa del peggioramento delle condizioni meteo e dell'abbassamento improvviso della temperatura si è formato  ghiaccio sulla sede stradale, pertanto si raccomanda di circolare solo se necessario e con la massima cautela.

ore 11.08 Alla luce del previsto peggioramento delle condizioni meteo nelle prossime ore si comunica che anche domani, martedì 27 febbraio, restano chiusi lo Cser Il Girasole e La Serra. Ulteriori comunicazioni saranno fornite in base all'evolversi della situazione.

ore 10.50 Alla luce del previsto peggioramento delle condizioni meteo nelle prossime ore si comunica che anche domani, martedì 27 febbraio, tutte le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse (nidi, scuole per l'infanzia, elementari, medie, Tarantelli) per motivi di sicurezza. Il servizio trasporto scuolabus nella giornata di domani resta sospeso. Ulteriori comunicazioni saranno fornite in base all'evolversi della situazione.

ore 10.30 Il centro storico é stato chiuso al traffico veicolare.

ore 10.15 Fino a diversa comunicazione la biblioteca comunale ed i Cag del Capoluogo e di Casette d'Ete resteranno chiusi.

ore 10.10 Fino a diversa comunicazione gli automobilisti sono esonerati dal pagamento dei parcheggi blu nel territorio comunale.

ore 8.30 Si comunica che la fase d'istituto di calcio a 5 maschile della scuola media prevista per oggi pomeriggio alla palestra comunale di Cascinare non avrà luogo per via delle condizioni meteo avverse. Sarà recuperata in data da destinarsi.

ore 8.20 Chiuso al pubblico anche l'ufficio commercio impegnato nella gestione del COC.

ore 7.53 Si comunica che l'ufficio polizia locale e l'ufficio tecnico sono chiusi al pubblico in quanto impegnati nella gestione del COC.

ore 7.00 Si comunica che alle ore 3.30 sono partiti 2 mezzi spazzaneve a cui se n'é aggiunto un terzo alle ore 6.00. Le zone interessate sono il capoluogo e il versante del Tenna (Luce - Cretarola). Le strade sono tutte percorribili tranne quelle chiuse ieri e di cui si é data comunicazione. Si raccomada di circolare con prudenza, con gomme termiche e di tenere a bordo catene da usare in caso di necessità.

25.02.2018

ore 22.48 Si comunica che, in via precauzionale, sono state chiuse al transito via Cocciari, strada Santa Lucia e via Otto Marzo.

ore 21.06 Si comunica che nella giornata di domani resteranno chiusi anche lo Cser il Girasole e la Serra. Saranno forniti aggiornamenti in base all'evolversi della situazione.

ore 21.00 Alla luce del previsto peggioramento delle condizioni meteo previste durante la notte, dopo una continua consultazione con i colleghi Sindaci di Porto Sant’Elpidio, Porto San Giorgio, Campofilone, Altidona e Pedaso, si comunica che domani, lunedì 26 febbraio, tutte le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse (nidi, scuole per l'infanzia, elementari, medie, Tarantelli) per motivi di sicurezza. Il servizio trasporto scuolabus nella giornata di domani è sospeso. Ulteriori comunicazioni saranno fornite in base all'evolversi della situazione. Qui l'ordinanza di chiusura delle scuole firmata dal Sindaco.

ore 20.02 Servizio di raccolta differenziata porta a porta: si invitano i cittadini a tirare fuori dalle abitazioni i relativi contenitori normalmente. Nel caso in cui le strade non fossero praticabili per un peggioramento delle condizioni meteo il servizio potrebbe non essere effettuato ma non è possibile prevederlo in anticipo. Pertanto, si chiede di conferire normalmente i rifiuti.

ore 19.00 Si comunica che alle ore 19.00  è stato aperto il COC - Centro Operativo Comunale che è l'organismo comunale per la gestione delle emergenze. E' stato attivato il numero telefonico 0734.8198400 a cui vanno comunicate tutte le segnalazioni in modo da poter mettere in moto in modo corretto e tempestivo il meccanismo dell'emergenza. La macchina operativa è in allerta già da ieri, sicuramente ci saranno dei disagi inevitabilmente collegati alle condizioni meteo e si chiede di continuare a seguire tutti gli aggiornamenti che saranno forniti in tempo reale dal sistema di allertamento Nowtice FlagMii, sul sito del comune e sulla pagina Facebook "Allertamenti e comunicazioni - Sant'Elpidio a Mare".

ore 10.57 Rinviato a data da destinarsi anche l'appuntamento di questa sera, ore 21.15, per la Rassegna APRITI CINEMA. La proiezione del film RADIOFRECCIA è stata rinviata. Verrà comunicata a tempo debito la data in cui l'appuntamento sarà recuperato.

ore 9.58 Viste le condizioni meteo, la Compagnia Teatrale che avrebbe dovuto esibirsi oggi pomeriggio al Teatro Cicconi, ore 17.00, ha ritenuto di dover rinviare lo spettacolo a data da destinarsi. Pertanto, oggi pomeriggio lo spettacolo di Teatro per Ragazzi al Cicconi non ci sarà. Verrà comunicata a tempo debito la data in cui sarà recuperato.

24.02.218

ore 17.55 Strada Santa Croce chiusa al transito.

Errata corrige. Da oggi fino a domenica 3 marzo è di turno la farmacia Celeste. Tel.0734.859157 via Celeste 29/a.