Sei qui:

SCHEGGE DI LUCE

PDF Stampa E-mail

QUESTA SERA ALL’ARENA SORDI DI VIA CUNICCHIO

SANT’ELPIDIO A MARE 31.07.2017 – “Schegge di luce” è lo spettacolo che i ragazzi, dai 6 ai 20 ANNI (Federica Marinozzi, Valeria Tesei, Aurora Alessiani, Andrea Piermartiri, Maria Piergallini, Matilde Renzi, Roberta e Giovanni Bonfigli, Federico e Daniele Nasini, Matilde Marini, Lucia Natali, Sofia Salamone), dell'Associazione Culturale “Il Regno di Morbidù”, insieme agli educatori, hanno creato, ispirandosi all'esperienza terribile del terremoto, che ancora oggi non abbandona i nostri luoghi.

Lo spettacolo, frutto del laboratorio teatrale, nell'ambito delle attività “Progetto Estate Morbidù luglio '17”, è un racconto dei sentimenti e delle azioni dei protagonisti e delle vittime del terremoto, in chiave giocosa e realistica.

Il teatro si è rivelato più che mai, in questo caso, un modo utile per affrontare un tema così delicato e toccante, poiché ha permesso di raccontare con leggerezza anche la drammaticità della vita, messa a dura prova dalla forza devastante della natura.

Al termine dello spettacolo, che si terrà lunedì 31 luglio, ore 21.30, nell'Arena A. Sordi, in via Cunicchio si potrà ascoltare la testimonianza di un progetto solido, che non smette di portare contributi concreti ai terremotati: "Adotta una Stalla", supportato dall'Associazione Tuttiigiorni Onlus.