Sei qui:

COMUNICAZIONE PROVVEDIMENTI MALTEMPO

PDF Stampa E-mail

05.01.2017 ore 17.30

Con ordinanza n. 1 del 5 gennaio 2017 il Sindaco ha disposto, in via preventiva, il divieto di transito in via Cocciari, via Santa Lucia e via Otto Marzo fatta eccezione per i residenti nonché per i mezzi di emergenza e di soccorso ove le condizioni di sicurezza lo consentano. Il divieto di transito è stato disposto dalle ore 16.30 di oggi fino al ripristino delle normali condizioni di sicurezza.
Si tratta di una misura preventiva alla luce dell’avviso di condizioni meteo avverse emesso dalla Regione Marche, all’abbassamento delle temperature e alle precipitazioni nevose che si sono già verificate nel territorio. Si tratta di strade particolarmente pericolose per le quali si è ritenuto di dover disporre la chiusura per salvaguardare la sicurezza.


Si comunica, inoltre, che è stato aperto il Coc e che per ogni comunicazione si può fare riferimento al n. 0734.8196272.


Si sta provvedendo allo spargimento di sale, in via preventiva ed a seguito della formazione delle prime lastre di ghiaccio in via Errighi, viale Roma nella zona di P.le Marconi e nell’area dell’ascensore, nei pressi della Farmacia Tardella che domani è di turno, nella discesa davanti ai Carabinieri e per tutto l’imbocco verso l’ex Pretura (in modo da permettere il transito di mezzi della Protezione Civile e della Croce Azzurra, già allertate, qualora dovessero muoversi per emergenze), sulla curva dell’Ospedale e, d’intesa con la Provincia di Fermo, anche sulla curva di strada Montegranarese così come in altre strade principali.