Sei qui:

AGGIORNAMENTO POST TERREMOTO DEL 26.10.2016

PDF Stampa E-mail

(27.10.2016) - La macchina amministrativa si è messa immediatamente in moto a seguito delle scosse di terremoto che si sono avvertite ieri sera. I tecnici comunali con i volontari della Protezione Civile e gli agenti di Polizia Locale si sono subito messi a disposizione per effettuare le verifiche strutturali necesssarie e per mantenere l’ordine pubblico, così come i volontari della Croce Azzurra e garantire eventuali interventi di emergenza in caso di necessità.

Non si sono avuti danni a cose o a persone, fatta eccezione per Palazzo Menghetti che è stato transennato per motivi precauzionali.

Fin dalle prime ore del mattino i tecnici comunali sono impegnati ad effettuare tutti i controlli necessari per verificare la stabilità delle strutture pubbliche, comprese le scuole: le verifiche sono ancora in corso e si darà comunicazione degli esiti appena possibile. 

Si stanno facendo controlli anche su altre strutture sensibili di proprietà comunale affinchè si possa avere un quadro completo della situazione.

“Non appena si è avvertita la forte scossa delle 19.11 è stato attuato il piano comunale di Protezione Civile (la messa a disposizione delle palestre in via precauzionale rientra nell’attuazione di tale piano) e la macchina amministrativa ha funzionato alla perfezione – dice il Sindaco – e ringrazio tutti coloro che si sono resi disponibili per garantire la massima sicurezza e un pronto intervento alla cittadinanza. Ringrazio il Comandante della Polizia Locale Magg. Stefano Tofoni e tutti gli agenti, l’Architetto Monia Illuminati ed i suoi collaboratori dell’ufficio tecnico, il mio staff per i continui e tempestivi aggiornamenti alla cittadinanza così come ringrazio Massimiliano Castignani, coordinatore del Gruppo Comunale di Protezione Civile e tutti i volontari che hanno prestato servizio, il Presidente della Croce Azzurra Robin Basso e tutti i militi per essersi immediatamente messi a disposizione non appena sono stati allertati.

Ribadisco che non appena possibile saranno fornite informazioni precise circa la riapertura o meno delle scuole e delle strutture che nella giornata di oggi sono rimaste chiuse. Chiedo collaborazione alla cittadinanza tutta: le informazioni verranno diffuse dal sito del Comune, dall’App FlagMii che invito a scaricare e dal profilo FB Alessio Terrenzi Sindaco. Sono questi i canali di comunicazione ufficiali”.

Chi ritenesse di aver subito dei danni e dovesse segnalare la necessità di sopralluoghi può chiamare il n. 0734 8196272.