Sei qui:

Scadenza prorogata al 15 gennaio 2018

Beneficiari: micro, piccole e medie imprese, in forma singola appartenenti al comparto del turismo identificato dai codici ATECO 2007 riportati nell’appendice A.
L’impresa dovrà, al momento della presentazione della domanda, essere proprietaria dell’immobile sul quale viene effettuato l’intervento ovvero gestore dello stesso in virtù di un contratto di locazione d’azienda o fattispecie assimilabili ed in uso nella prassi aziendale. 
 
Contributo: l’ammontare totale dell’agevolazione non potrà superare l’importo massimo di € 200.000,00
 
Spese ammissibili volte a: 
  • raggiungimento di uno o più disciplinari di prodotto della Regione Marche
  • superamento delle cosiddette barriere architettoniche
  • riduzione dell’impatto ambientale dell’edificio e delle attività che in esso si svolgono, sia in termini di consumo energetico, che in termini di produzione di rifiuti
  • utilizzo di nuove tecnologie inerenti l’Information and Communication Technology (ICT) applicate allo sviluppo della domotica, finalizzata ad aumentare e migliorare i servizi per l’ospite e la qualità del soggiorno (con esclusione della video sorveglianza e sistemi di allarme e sicurezza) ed al contenimento dei consumi energetici
  • miglioramento della classificazione (stelle)
Categorie costi:
interventi di manutenzione straordinaria (intensità del contributo pari al 50% sul totale della spesa)
interventi di restauro e di risanamento conservativo (intensità del contributo pari al 50% sul totale della spesa)
interventi di ristrutturazione edilizia (intensità del contributo pari al 50% sul totale della spesa)
interventi di nuova costruzione finalizzati all’ampliamento (intensità del contributo pari al 50% sul totale della spesa)
costruzione di manufatti edilizi fuori terra o interrati (intensità del contributo pari al 50% sul totale della spesa)
installazione di manufatti leggeri, anche prefabbricati, e di strutture di qualsiasi genere (intensità del contributo pari al 50% sul totale della spesa)
BENI STRUMENTALI E ATTREZZATURE, COMPRESA LA DOTAZIONE INFORMATICA (intensità del contributo pari al 40% sul totale della spesa)
ARREDI, il cui coefficiente di ammortamento non deve superare il 12% annuo (intensità del contributo pari al 30% sul totale della spesa)
ACQUISTO DI BENI IMMOBILI, TERRENI E FABBRICATI (intensità del contributo pari al 20% sul totale della spesa)
SPESE PER CONSULENZE ESTERNE (intensità del contributo pari al 10% sul totale della spesa)
 
Sono esclusi:
beni mobili iscritti ai pubblici registri (autoveicoli, motoveicoli, natanti, aeromobili etc.)
INTERVENTI DI MANUTENZIONE ORDINARIA
 
Massimali di investimento: il costo complessivo non può essere inferiore a € 50.000,00, mentre non ci sono limiti massimi di investimento
 
Termini di ammissibilità della spesa: spese effettivamente pagate dal 01/01/2015; la realizzazione dei progetti di riqualificazione e la relativa fatturazione e pagamento devono avvenire entro e non oltre 12 mesi dalla data di accettazione del contributo comunicata dal beneficiario
 
Modalità di presentazione della domanda: tramite il sistema informatico accedendo al seguente indirizzo: https://sigef.regione.marche.it con sottoscrizione della domanda da parte del richiedente in forma digitale; la domanda è soggetta al pagamento dell'imposta di bollo di € 16,00.
 
Allegato 1 - bando completo
Allegato 3 - FAQ
Allegato 4 - scheda sintetica
 

IMPIANTI DI DISTRIBUZIONE DI CARBURANTI PER AUTOTRAZIONE. ORARI E TURNAZIONI ANNO 2018

Per visionare la relativa ordinanza del Sindaco cliccare qui.

 

SELEZIONE PER RESPONSABILE ASSETTO E TUTELA DEL TERRITORIO

Per visionare la scelta finale del Sindaco cliccare qui.

 
ANCHE IL COMUNE ELPIDIENSE DAL 2018 RILASCERA’ LA CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA
A partire dal mese di gennaio 2018 il comune di Sant’Elpidio a Mare – in linea con le disposizioni ministeriali in merito a tale materia - rilascerà ai suoi cittadini la Carta d’Identità Elettronica (C.I.E.). La nuova C.I.E., della dimensione di un bancomat e dotata di molti sistemi di sicurezza, ha la stessa durata della carta attuale, sarà rilasciata solo alla scadenza di quella posseduta (o nei sei mesi precedenti la data di scadenza).
Le precedenti carte di identità cartacee continuano quindi ad essere valide sino alla scadenza naturale e non devono né possono essere sostituite, tranne che in caso di deterioramento, furto o smarrimento, previa denuncia.
La nuova carta di identà ha caratteristiche di elevata tecnologia in conformità agli standard europei e ciò consente maggiore sicurezza per evitare la falsificazione del documento. Anche il materiale plastico utilizzato sarà meno deteriorabile e permetterà una maggiore durata. Inoltre, la carta di identità elettronica conterrà l’eventuale espressione del consenso alla donazione degli organi e dei tessuti.
 
Il comune acquisisce i dati del cittadino, la fotografia e le impronte digitali e li trasmette telematicamente al Ministero dell'Interno il quale, attraverso il Poligrafico dello Stato, emetterà la Carta di Identità Elettronica e la recapiterà all'indirizzo dichiarato dal cittadino (oppure in Comune) entro 6 giorni lavorativi. Occorrerà quindi, come per il passaporto, richiedere la carta d'identità per tempo, dal momento che il rilascio non è immediato.
 
Documentazione da presentare per ottenere la Carta d'Identità Elettronica:
una fototessera in formato cartaceo. Questa soluzione è preferibile per garantire maggior rapidità alle operazioni di inserimento dati; la foto viene acquisita digitalmente e restituita.
la tessera sanitaria o codice fiscale; occorre l'originale per acquisirne rapidamente i dati senza errori
la carta d’identità precedente o la denuncia di furto o smarrimento;
permesso di soggiorno e passaporto (o altro documento di riconoscimento) per i cittadini extracomunitari residenti.
 
Il corrispettivo, in caso di prima emissione o rinnovo, è di € 23,00 (per costi ministeriali aggiuntivi); il costo del duplicato in caso di deterioramento o smarrimento è di € 28,00 (sempre per costi ministeriali aggiuntivi). Il pagamento avviene direttamente allo sportello il giorno della richiesta della carta di identità elettronica.
 

Procedura aperta per l'adozione del Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e la trasparenza 2018/2020

Per visionare il documento completo cliccare qui.

 

SELEZIONE PER LA COPERTURA A TEMPO DETERMINATO E A TEMPO PIENO (36 ORE SETTIMANALI) DI POSTO DI RESPONSABILE DELL’AREA ASSETTO E TUTELA DEL TERRITORIO AI SENSI DELL’ART 110, COMMA 1, DEL DECRETO LEGISLATIVO N.267/2000 (INCARICO A CONTRATTO)

 AMMISSIONI

Commissione esaminatrice - Verbale operazioni n.01

Elenco candidati idonei

 

BANDO DI MOBILITÀ VOLONTARIA AI SENSI DELL’ART.30 DEL DECRETO LEGISLATIVO N.165/2001 PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO INDETERMINATO (36 ORE SETTIMANALI) DI N.01 POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO

Per visionare il bando completo cliccare qui.

 

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER LA COPERTURA A TEMPO DETERMINATO E A TEMPO PIENO (36 ORE SETTIMANALI) DI POSTO DI RESPONSABILE DELL’AREA ASSETTO E TUTELA DEL TERRITORIO, AI SENSI DELL’ART 110, COMMA 1, DEL DECRETO LEGISLATIVO N.267/2000 (INCARICO A CONTRATTO)

Per visionare l'avviso cliccare qui.

 

AVVISO

Al fine di agevolare l'utenza nello svolgimento delle pratiche previste al verificarsi di un lutto familiare, da  lunedì 27 novembre 2017, è possibile contattare l'Ufficio Servizi Cimiteriali anche al di fuori del normale orario di apertura al pubblico, utilizzando il numero espressamente dedicato:

Tel. 0734 8196.350

dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 13.30

*********

UFFICIO SERVIZI CIMITERIALI

c/o Ufficio Tecnico Comunale

Via Porta Canale - 63811 Sant’Elpidio a Mare (FM)

Tel. +39 0734 8196.250 - 320 - 356   Fax +39 0734 8196.329

Email   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo <!-- document.write( '</' ); document.write( 'span>' ); //--> indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederloQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo <!-- document.write( '</' ); document.write( 'span>' ); //-->

indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo

orario di apertura al pubblico: dal Lunedì al Sabato - dalle ore 11.30 alle ore 13.00


 

 

SABATO 18 NOVEMBRE dalle ore 21.30, al Teatro Cicconi sarà presentata la stagione teatrale 2017/2018 con danze, proiezioni, ricordi, racconti, poesie, immagini e... teatro.

Ingresso gratuito.

su-il-sipario manifestocicconi2

BIGLIETTERIA TEATRO

Da mercoledì 15 a domenica 19 novembre
Dalle ore 18 alle ore 20
Presso foyer del Teatro L. Cicconi

PREZZI

ABBONAMENTI
Platea € 90,00; ridotto € 60,00
Galleria € 75,00; ridotto € 50,00

SINGOLI SPETTACOLI

Apertura biglietteria nelle stesse date degli spettacoli
Dalle 18 presso il locale biglietteria accanto al Teatro L. Cicconi
Biglietti singolo spettacolo
Platea € 20,00; ridotto € 17,00
Galleria € 17,00; ridotto € 12,00

Inizio spettacoli ore 21,15

INFORMAZIONI & PRENOTAZIONI

AMAT 071 2072439 www.amatmarche.net

Call center 071 21 33 600

Biglietteria Teatro Cicconi 320 8105996: il giorno di spettacolo dalle ore 18 

Comune di Sant’Elpidio a Mare, Assessorato alla Cultura e al Turismo

Ufficio Turistico 0734 8196407

Vendita online www.vivaticket.it

Programma e altre informazioni

 

“CONTRIBUTI A FAVORE DELLA FAMIGLIA” L.R. 30/1998 - ANNO 2016

Per visionare il bando cliccare qui.

Allegato B - modello.

Allegato C - stralcio bando.

 

Con determinazione del Responsabile di Area 3 n. 1241-394 del 17.10.2017 si è conclusa la procedura ad evidenza pubblica di aggiudicazione dei loculi disponibili presso il cimitero di Cura Mostrapiedi .

AGGIUDICAZIONE LOCULI

*********

UFFICIO SERVIZI CIMITERIALI - ILLUMINAZIONE VOTIVA 
presso l’Ufficio Tecnico Comunale 
Via Porta Canale - 63811 Sant’Elpidio a Mare (FM)
Tel. +39 0734 8196.250 - 320 - 356   Fax +39 0734 8196.329 
Email   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo ndirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlocimiteri'%20+%20'@';%20addy66489%20=%20addy66489%20+%20'santelpidioamare'%20+%20'.'%20+%20'it'";">%20var%20addy66489%20=%20'sem.cimiteri'%20+%20'@';%20addy66489%20=%20addy66489%20+%20'santelpidioamare'%20+%20'.'%20+%20'it';%20document.write(%20'%3Ca%20'%20+%20path%20+%20'\''%20+%20prefix%20+%20':'%20+%20addy66489%20+%20'\'%3E'%20);%20document.write(%20addy66489%20);%20document.write(%20'%3C\/a%3E'%20);%20//--%3E\n%20%3C/script%3E%3Cscript%20language='JavaScript'%20type='text/javascript'%3E%20%3C!--%20document.write(%20'%3Cspan%20style=\'display:%20none;\'%3E'%20);%20//--%3E%20%3C/script%3EQuesto%20indirizzo%20e-mail%20è%20protetto%20dallo%20spam%20bot,%20abilitare%20Javascript%20per%20vederlo%20%3Cscript%20language='JavaScript'%20type='text/javascript'%3E%20%3C!--%20document.write(%20'%3C/'%20);%20document.write(%20'span%3E'%20);%20//--%3E%20%3C/script%3E">lloQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo spam bot, abilitare Javascript per vederlo

orario di apertura al pubblico: dal Lunedì al Sabato - dalle ore 11.30 alle ore 13.00

 
Altri Articoli...