Sei qui:

SI COSTITUISCE UN COMITATO PRO TERREMOTATI DELL'EMILIA

SANT’ELPIDIO A MARE 04.08.2012 - Le associazioni cittadine hanno tempo fino a venerdì prossimo, sette settembre, per far pervenire un nominativo che rappresenti ciascuna di essere nell’ambito del costituendo Comitato pro terremotati dell’Emilia Romagna. Nei giorni scorsi l’assessore ai servizi sociali, Monia Tomassini, ha inviato a tutte associazioni di volontariato, alle parrocchie, alle associazioni sportive e alle associazioni culturali del territorio una missiva nella quale viene comunicata la prossima costituzione del comitato e la scadenza entro cui far pervenire il nominativo.

“In questi ultimi mesi si sono moltiplicati gli sforzi tesi a sostenere in vario modo le popolazioni dell’Emilia Romgana colpite dalla terribile tragedia del terremoto – osserva l’assessore Tomassini – A seguito degli incontri con la Protezione Civile comunale che ancora è presente in quelle zone per prestare la propria opera di soccorso e collaborazione, è emersa l’indicazione di una primaria necessità per un intervento di solidarietà presso il comune di Finale Emilia, dove occorre procedere all’acquisto di materiale ed attrezzature da destinare alle scuole.

In questo senso, per coordinare al meglio sotto l’aspetto finanziario le diverse iniziative umanitarie che si stanno svolgendo nel nostro territorio è necessario istituire un apposito Comitato pro terremotati dell’Emilia Romagna. Per questo, le associazioni del territorio e le parrocchie sono invitate a indicare entro venerdì 7 settembre, il nome di un proprio rappresentante che andrà a comporre un elenco dal quale poi verrà selezionata una rosa di cinque nominativi che avranno il compito di gestire le diverse fasi amministrative ed organizzative dell’attività del comitato medesimo”.

“Abbiamo avuto già dei contatti con il vice sindaco di Finale Emilia – aggiunge il sindaco Alessio Terrenzi – e la costituzione del comitato è un passo necessario per concretizzare quella solidarietà che, a suo tempo, venne manifestata nei nostri confronti quando le calamità naturali si sono accanite contro di noi”.

 

SCADE IL 31 AGOSTO IL TERMINE PER PRESENTARE DOMANDA PER IL CONTRIBUTO ANTICRISI

SANT’ELPIDIO A MARE – Scade il 31 agosto il termine ultimo per la presentazione della domanda per l’utilizzo del fondo anticrisi 2012 L. R. 28/2011 a favore di persone e nuclei familiari colpiti da disoccupazione.

“L’intervento predisposto dalla Regione Marche – osserva l’assessore alle politiche sociali, Monia Tomassini – mira a far fronte a fragilità sociali dovute alle dinamiche del mercato del lavoro e prevede l’assegnazione di contributi di solidarietà a favore di persone e nuclei familiari colpiti dalla disoccupazione”. Beneficiari dell’intervento sono ex lavoratori dipendenti, che hanno perso il lavoro dal 1° gennaio 2010, residenti da almeno 3 anni nelle Marche, ovvero dal 16/07/2009, disoccupati a causa di licenziamento, dimissioni per giusta causa, mancato rinnovo di un contratto a termine (vi rientrano i lavoratori che hanno maturato a partire dal 01/09/2009 un periodo lavorativo di almeno 3 mesi, ovvero 90 giorni, con uno o più contratti anche non continuativi). Sono ricompresi in quest’ultima fattispecie, e con le stesse modalità, i lavoratori subordinati (anche quelli con contratto di somministrazione e di apprendistato) e i contratti di collaborazione.

“Sono molte, purtroppo, le persone che si trovano a vivere situazioni di difficoltà economica dovute alla perdita del lavoro e ne abbiamo prova quotidianamente – osserva il sindaco Alessio Terrenzi – e invito quanti si trovassero in tali condizioni ad approfittare dell’occasione offerta a livello regionale che può comunque fornire un aiuto. L’entità del contributo erogato è di 200 euro mensili da corrispondere per un periodo fino a sei mesi: si tratta di una intervento a carattere congiunturale che intende affrontare la situazione di emergenza sociale pertanto ha carattere temporaneo”.

Le domande per accedere al bando pubblico per la concessione dei sussidi devono essere presentate per il tramite dei Centri di Assistenza Fiscale convenzionati (Caf), corredate dall’attestazione ISEE e ISEE rimodulato, fino al 31 agosto 2012.

Copia degli atti con l’elenco dei CAF convenzionati in ogni provincia, a cui rivolgersi per la presentazione delle domande, sono pubblicati sul sito portale.regione.marche.it al link Fondo di solidarietà anti crisi – Contributi di solidarietà – Bando 2012.

 

OGGETTO: L.R. 34/92 E S.M.I. - ART. 26 - ADOZIONE VARIANTE PARZIALE AL

                    P.R.G. DEL 1995.

 

IL RESPONSABILE DELL’AREA OO.PP. GESTIONE DEL TERRITORIO E TUTELA AMBIENTE

 

 VISTA la deliberazione consiliare n. 27 del 28.06.2012 ad oggetto “VARIANTE AL P.R.G. DEL  1995”

 

 VISTO  l'art. 26 della Legge Regionale 5 agosto 1992, n. 34 e s.m.i.;

 

R E N D E   N O T O

 

che presso gli uffici della Segreteria del Comune di Sant'Elpidio a Mare e per sessanta giorni consecutivi a partire dal 01 Agosto 2012 sono depositati gli elaborati tecnici relativi alla variante  al P.R.G. del 1995.

 

In tale periodo di tempo è consentito a chiunque di prenderne visione e presentare  osservazioni in merito, ai sensi dell'art. 26 della legge regionale 5 agosto 1992, n. 34, ad oggetto: "Norme in materia urbanistica, paesaggistica e di assetto del territorio" e s.m.i..

 

Che con propria deliberazione motivata Il Consiglio Comunale si pronuncerà sulle osservazioni pervenute entro i successivi centottanta giorni a partire dalla scadenza del loro periodo di presentazione.

 

Nei successivi trenta giorni il Sindaco trasmetterà alla Provincia la variante adottata unitamente alle osservazioni pervenute ed alle controdeduzioni del Comune, per il rilascio del relativo parere di conformità necessario alla sua definitiva approvazione.

 

Sant'Elpidio a Mare li 01 Agosto 2012

 

                                                            IL RESPONSABILE DELL’AREA 4

                                                            Geom. Massimo Granatelli

 

   

Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ordinaria, nella consueta sala del Consiglio, per il giorno 3 agosto 2012 (venerdì) alle ore 17.30 per trattare il seguente ordine del giorno:

1) Comunicazioni;

2) approvazione convenzione con il comune di Acquasanta Terme per la gestione del servizio di segreteria generale;

3) variante al PRG "Intervento di riqualificazione urbana località Brancadoro". Controdeduzioni osservazioni. Adozione definitiva.

 

 

CENTRO DI AGGREGAZIONE PER BAMBINE E BAMBINI

 Aperte le iscrizioni

  

Il Centro di Aggregazione per Bambini e Bambine dal 1 OTTOBRE 2012  riaprirà presso i locali della Scuola dell’Infanzia SS.Redentore di Casette D’Ete e sarà gestito dal personale educativo della struttura.

I bambini ammessi alla frequenza del servizio saranno venti.

Scarica la domanda di ammissione e le info.

 

Allegati:

Modello Iscrizione

Info

 

BANDO L. R. n. 24/2011 (ex L. R. n. 46/95) Interventi di promozione e coordinamento delle politiche in favore dei giovani – Annualità 2012. Progetti Associazioni di giovani.

Allegati:

- Bando per Associazioni

- Scheda per Associazioni

Assessorato alle Politiche Giovanili
Comune di Sant'Elpidio a Mare
Piazza Matteotti n. 8
63811 Sant'Elpidio a Mare (FM)
Tel. n. 0734/8196372.204.373  Fax n. 0734/8196379
   
Martedì 17 luglio, alle ore 21.00, è convocato un consiglio comunale aperto presso Villa Falconi, sita in via Santa Caterina 3384, per discutere il seguente ordine del giorno:
- Discussione in merito al progetto "Stoccaggio di gas naturale nel giacimento denominato Palazzo Moroni (ex Verdicchio)".
 

Leggi gli eventi in calendario ...

SANT’ELPIDIO A MARE

 

ESTATE

2012

 

 

 

 

ARTE

TRADIZIONE

GUSTO

DIVERTIMENTO

 

 

 28 – 29 giugno

FULL OF ROCK

Stand Gastronomici dalle ore 19.00

Villa Falconi, Str. Santa Caterina,  dalle ore 19.00 - Ingresso libero

 

 

30 giugno

SANT’ELPIDIO JAZZ FESTIVAL – JAZZ DI MARCA

SPYRO GYRA

Piazza Matteotti, ore 21.30 – Ingresso € 20,00

(in caso di maltempo Teatro Cicconi, Corso Baccio)

 

30 giugno

TALENTI IN LUCE

Concorso canoro regionale per bambini e ragazzi

Villa Falconi, Str. Santa Caterina, ore 21.30 – Ingresso Libero

 

30 giugno – 1° luglio

TORNEO 24 ORE DI CALCIO CONTINUATO

Campo Sportivo Mandozzi, Via Papa Giovanni

 

1° luglio

IX VESPA RADUNO NAZIONALE

Piazzale Marconi, ore 9.00

 

1° luglio

CONCERTO D’ESTATE

Corpo Bandistico Santa Caterina – Don Nicola Marucci

Villa Falconi, Str. Santa Caterina,  ore 21.00 - Ingresso libero

 

3 – 10 – 17 – 24 – 31 luglio

IL MERCATINO DEI GOLOSI

Stand espositivi e gastronomici, animazioni

Casette d’Ete, Giardini Via P. Nenni,  dalle ore 19.00 – Ingresso libero

 

4 luglio

CIRCUITO DELLE CUCINE TIPICHE LOCALI 2012

Circuito degli orti: menù a base di prodotti tipici e vini di cantine locali al

Ristorante “Il Melograno”

Via Gherardini 9, centro storico, ore 12.30 - Prenotazioni almeno 2 giorni prima: Tel. 0734-858088

 

5 luglio

SANT’ELPIDIO JAZZ FESTIVAL – JAZZ DI MARCA

NEW YORK VOICES

Piazza Matteotti, ore 21.30 – Ingresso € 20,00

(in caso di maltempo Teatro Cicconi, Corso Baccio)

 

 6 luglio

CIRCUITO DELLE CUCINE TIPICHE LOCALI 2012

Circuito degli orti: cena con menù a base di prodotti tipici e vini di cantine locali  al

Ristorante “Jolly”

Via C. Marchesi 191, Loc. Luce Cretarola,  ore 20.30 - Prenotazioni Tel. 0734-810005

 

 6 luglio

“FANTASIA VINTAGE”. TRA ARTE E MODA IL MUSEO DIVENTA ATELIER

Sfilata di moda e degustazione di prodotti tipici

Museo della Calzatura “Cav. Vincenzo Andolfi”, Corso Baccio 31, ore 21.30 - Ingresso libero

 

6 – 7 – 8  luglio

TRE SERATE IN ALLEGRIA

Spettacoli di animazione e stand gastronomici

Casette d’Ete, Giardini Via P. Nenni, dalle ore 19.00 – Ingresso libero

 

6 – 7 – 8  luglio

TORNEO 24 ORE DI CALCIO CONTINUATO MINI

Campo Sportivo Mandozzi, Via Papa Giovanni

 

7 luglio

DIAMO UN CALCIO ALL'HANDICAP

Partita della Nazionale di Calcio a 5 Non Vedenti

Polisportivo Montevidoni, ore 18.00 – Ingresso libero

 

7 luglio

SANT’ELPIDIO JAZZ FESTIVAL – JAZZ DI MARCA

HIROMI TRIO PROJECT

Piazza Matteotti, ore 21.30 – Ingresso € 20,00

(in caso di maltempo Teatro Cicconi, Corso Baccio)

 

7 luglio

CONTESA DEL SECCHIO  60 ^ ed.

La festa e li jochi

Loc. Bivio Cascinare, ore 21.30

 

12 luglio

CIRCUITO DELLE CUCINE TIPICHE LOCALI 2012

Circuito degli orti: cena con menù a base di prodotti tipici e vini di cantine locali al

Ristorante “La Locanda del Bacci”

Piazza Matteotti, centro storico,  ore 20.30 - Prenotazioni Tel. 3928395124

 

13 luglio

SANT’ELPIDIO JAZZ FESTIVAL – JAZZ DI MARCA

ENRICO RAVA QUARTET

Piazza Matteotti, ore 21.30 – Ingresso € 20,00

(in caso di maltempo Teatro Cicconi, Corso Baccio)

 

13 – 14 – 15  luglio

SAGRA DEGLI SCAMPI

Stand gastronomici e spettacoli musicali

Quartiere Pinturetta Angeli, dalle ore 19.00

 

 14 luglio

CONTESA DEL SECCHIO  60 ^ ed.

Investitura Marchese Santa Catarina

Villa Falconi, Str. Santa Caterina, ore 21.30

 

14 luglio

CONCERTO D’ESTATE

Corale Angelico Rosati 

Perinsigne Collegiata, Piazza Matteotti, ore 21.15 - Ingresso libero

 

18 luglio

PALLA AL CENTRO

La Musica di Orfeo

Compagnia Teatro Linguaggi di Ancona

Auditorium Giusti, Via A. Moro, ore 16.00

 

19 luglio

PALLA AL CENTRO

La Favola Di Papa Celestino

Compagnia Teatrabile  L’Ancora

Auditorium Giusti, Via A. Moro, ore 16.00

 

19 luglio

CIRCUITO DELLE CUCINE TIPICHE LOCALI 2012

Circuito degli orti: cena con menù a base di prodotti tipici e vini di cantine locali al

Ristorante “Osteria dei Ponti Oscuri”

Via dei Ponti Oscuri 1, centro storico,  ore 20.30 - Prenotazioni Tel. 0734-810014 / 3896453248

 

19  luglio

ARTE E GUSTO IN CONCERTO …

Concerto di musica classica e degustazioni di prodotti tipici locali

“Per violino solo: da Bach a Paganini”

con Irene Cardo, violino - Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai di Torino

Pinacoteca Civica “Vittore Crivelli”, Corso Baccio 31, ore 21.30 - Ingresso libero

 

20 luglio

CIRCUITO DELLE CUCINE TIPICHE LOCALI 2012

Circuito degli orti: cena con menù a base di prodotti tipici e vini di cantine locali al

Ristorante “Il Casale di Rolando”

Via Fratte 5083, Loc. Bivio Cascinare,  ore 20.30 - Prenotazioni Tel. 0734-996410

 

21 luglio 

VIVI LA VOCE

Concorso Canoro

Casette d’Ete, Giardini Via P. Nenni,  ore 21.30 – Ingresso libero

 

22 luglio  

MODIDEA 17^ ed.

Concorso Nazionale per Giovani Stilisti di Moda

Casette d’Ete, Giardini Via P. Nenni,  ore 21.30 – Ingresso libero

25 luglio

ARTE E GUSTO IN CONCERTO

Concerto di musica classica e degustazioni di prodotti tipici locali

“Per arpa sola”

con il M° Enea Cavallo, arpa – 1° premio assoluto al concorso nazionale “Giovani Arpisti” 2009

Pinacoteca Civica “Vittore Crivelli”, Corso Baccio 31, ore 21.30 - Ingresso libero

 

 26 – 27  – 28 luglio

LA CITTA’ MEDIOEVO  19^ ed.

Ambientazione storica e cene nelle taverne delle Contrade storiche

Centro Storico, dalle ore 18.00

 

31 luglio

ARTE E GUSTO IN CONCERTO

Concerto di musica classica e degustazioni di prodotti tipici locali

“Per flauto ed archi: musiche di Gluck, Hoffmeister e Cambini”

Con il M° Dante Milozzi - 1° flauto dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai

e i Solisti dell’Accademia Adriatica

Chiesa di San Filippo, ore 21.30 - Ingresso libero

 

1 - 5 agosto

FESTA DI QUARTIERE BIVIO CASCINARE

Stand gastronomici dalle ore 19.00

3 agosto: concerto Per colpa di Sugar - tributo a Zucchero Fornaciari

4 agosto: concerto Maurizio Vandelli live

5 agosto: cabaret Complesso di Edipo con Piero Massimo Macchini

Via G. Rossa, Loc. Bivio Cascinare, dalle ore 19.00

 

2 agosto

CIRCUITO DELLE CUCINE TIPICHE LOCALI 2012

Circuito degli orti: cena con menù a base di prodotti tipici e vini di cantine locali al

Ristorante “La Locanda dei Matteri”

Via Fratte 5225, Loc. Bivio Cascinare,  ore 20.00 - Prenotazioni Tel. 0734-990227 / 3207807566

 

2 agosto

JUMP INTO THE SKY 2012

Spettacolo di FreeStyle Motocross

Campo Sportivo Mandozzi

Via Papa Giovanni XXIII,  ore 21.30 – Ingresso libero

 

3 agosto 

XXXVIII ACCADEMIA ORGANISTICA ELPIDIENSE

Concerto d’organo “Ensemble da camera dell’Orchestra Sinfonica di Roma”

Perinsigne Collegiata, Piazza Matteotti, ore 21.30 - Ingresso libero

 

10 – 17 – 24  – 31 agosto

XXXVIII ACCADEMIA ORGANISTICA ELPIDIENSE

Concerti d’organo

Basilica Misericordia, Piazza Matteotti, ore 21.30 - Ingresso libero

 

11 agosto

CONTESA DEL SECCHIO  60 ^ ed.

Solenne investitura del Capitano del popolo - Sortizione del Gonfaloniere di Giustizia

Piazza Matteotti, ore 21.00 - Ingresso libero

 

12 agosto

CONTESA DEL SECCHIO  60 ^ ed.

Corteggio Storico e Gioco del Pozzo

Centro Storico – Campo Sportivo Mandozzi, dalle ore 15.30

 

13 agosto

Calici sotto le stelle

Degustazioni eno-gastronomiche, dalle ore 19.00

Visite guidate all’Osservatorio Astronomico “M. Bertini”, ore 22.00

Via Camilla Ravera, Loc. Castellano, ore 21.30

 

25 agosto

ARTE E GUSTO IN CONCERTO

Concerto di musica classica e degustazioni di prodotti tipici locali

“Concerto dell’Amicizia Italia - Giappone” musiche per violino e violoncello

Piazzetta San Martino, ore 21.30 - Ingresso libero

(in caso di maltempo  Contrada San Martino, Via Boccette 39 centro storico)

 

28 agosto – 2 settembre

FESTEGGIAMENTI  PATRONALI

Centro Storico

 

2 settembre

UN GIORNO DI SPORT

Esibizioni, dimostrazioni e giochi insieme alle Associazioni sportive del Fermano

Centro storico, dalle ore 15.00

 

8 settembre

CONTESA DEL SECCHIO  60^ ed.

Mini Contesa

Centro Storico, ore 21.30 – Ingresso libero

 

15 settembre

GUSTANDO IL MEDIOEVO

Fedele ricostruzione di un banchetto medievale per assaporare sapori, profumi e odori del Medioevo allietati da musici e scene in costume

Contrada San Martino, Via Boccette 39, dalle ore 20.00 

Info e prenotazioni: Tel. 348.2634251

 

29 – 30 settembre

G.E.P. – GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 2012

Visite guidate gratuite al patrimonio culturale e ai Musei cittadini

Info e prenotazioni: Tel. 0734-8196.407/373

 

 30 settembre – 1° ottobre

FESTA SS. ANGELI CUSTODI

Stand gastronomici e spettacoli musicali

Loc. Cascinare, dalle ore 19.00

 

7 ottobre

TREKKING URBANO 6^ ed.

Camminando tra arte, cultura e sapori

ritrovo c/o Ufficio Turistico, Corso Baccio 91, ore 9.00 – Partecipazione gratuita

Info e prenotazioni: Tel. 0734-8196.407/373

 

 

  

Mostra fotografica

“IMMAGINANDO S.E.M.pre”

Pinacoteca Civica “Vittore Crivelli”

Corso Baccio 31

 

 

UFFICIO TURISTICO COMUNALE

Corso Baccio n. 91 - Tel. 0734 8196.407-372

u Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo

 

dal 1° luglio al 30 settembre:

mercoledì e venerdì : ore 10.00 - 13.00

mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica : ore 16.00 - 19.00

 

 

 

RETE CIVICA SEMusei

MUSEO DELLA COLLEGIATA

Piazza Matteotti

 

PINACOTECA CIVICA “Vittore Crivelli”

MUSEO DELLA CALZATURA “Cav. Vincenzo Andolfi”

Corso Baccio n. 31 - Tel. 0734 859279 / 8196.407-372-373 / 217140

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo      Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo

 

 

   

Martedì 13 marzo 2012

Per informazioni visitare la sezione dedicata cliccando sul LINK.

 
Altri Articoli...