Sei qui:

*** AVVISO URGENTE ***

01.12.2013

PER QUALSIASI SEGNALAZIONE IN MERITO ALL'EMERGENZA PIOGGIA SI PREGA DI FAR RIFERIMENTO AL N. 0734.8196388

***

SI RACCOMANDA DI LIMITARE GLI SPOSTAMENTI LUNGO LE STRADE

Tutti i cittadini di Casette d'Ete che abitano nei pressi del fiume sono invitati a spostare IMMEDIATAMENTE tutti i materiali che si trovano nei piani bassi delle case (sottostrada e piano terra) ai piani superiori.

ore 10.00

evacuta la struttura La Speranza, gli ospiti sono stati spostati nella palestra Mirella del Capoluogo;

tutti gli alunni della scuola dell'infanzia e primaria di Piane Tenna sono stati spostati presso la palestra del Capoluogo;

ore 10.30 ponte a Casette d'Ete chiuso, sia nei pressi della fioreria Lucci che lungo la Montegranarese (zona Zallocco).

ore 11.00 I genitori degli alunni della scuola media di Casette e della primaria Della Valle di Casette sono pregati di andare a prendere i propri figli nelle rispettive scuole.

ore 11.45 I genitori dei bambini ospitati nel nido comunale di Casette d'Ete sono invitati a riprendere i propri figli entro le ore 13.00.

ore 13.20 Si è svolto questa mattina un incontro urgente del Comitato Operativo per la Viabilità presso la sala operativa integrata (in provincia) con la Prefettura e, visto il perdurare di condizioni meteo avverse si è deciso di chiudere la Strada da S. Caterina fino al Casello dell'Autostrada di Porto Sant'Elpidio.

Per quanto riguarda le scuole saranno forniti aggiornamenti appena possibile.

ore 13.45 E' in arrivo una pompa idrovora da Piane di Falerone per asportare l'acqua in particolare in zona Luce dove la situazione è piuttosto preoccupante. Si è mobilitata la Protezione Civile regionale e sono in arrivo volontari dal pesarese: la situazione è difficile in zona Luce e preoccupante a Casette dove il fiume è ai limiti.

ore 15.25 AVVISO
Domani, 03.12.2013, le scuole di ogni ordine e grado di tutto il territorio comunale resteranno chiuse per problemi legati alla sicurezza nella circolazione lungo le nostre strade, fortemente provate dalla pioggia caduta in queste ore.
Chiusi anche il Centro "Il Girasole" e La Serra. Gli ospiti della Comunità "La Speranza" restano nella palestra Mirella del Capoluogo.
Si raccomanda di evitare gli spostamenti per motivi di sicurezza.

ore 22.00 Si comunica che via Vecchia Porto, nel tratto compreso tra Via Isonzo e Via Po, resterà chiusa fino a che non saranno ripristinate le dovute condizioni di sicurezza delle circolazione.

Il ponte sull'Ete, a Casette, verso Brancadoro è stato aperto per cui è transitabile.

ore 22.45 La Faleriense è stata aperta pertanto è transitabile.

Si comunica, inoltre, che oltre a via Vecchia Porto è stata chiusa al transito anche Via Metauro fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

Via 8 Marzo è percorribile.

   

Si comunica che a decorrere dal 02/12/2013 l'orario di apertura al pubblico dello sportello Ufficio Tributi sarà il seguente:

MATTINO: Lunedì - Mercoledì - Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00

POMERIGGIO*: Martedì - Giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30

 

*: Nelle aperture pomeridiane avranno priorità gli eventuali appuntamenti fissati.

 

Viste le condizioni meteo, il Sindaco ha disposto per la giornata di oggi, mercoledì 27 novembre 2013 e fino a diversa comunicazione, la sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio Comunale.

Presso il Comando di Polizia Municipale è attivo il Centro Operativo Comunale con recapito telefonico 0734.8196272 - Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo

ore 6.45: chiuse al traffico Via Errighi, Via Cocciari, Strada Santa Lucia, Centro Storico.

ore 14.40: Le attività didattiche in tutte le scuole del territorio comunale, di ogni ordine e grado, saranno sospese anche nella giornata di domani.

Per quanto concerne la raccolta dei rifiuti, il servizio è stato svolto questa mattina dove possibile (Casette d’Ete: 90% dei ritiri; via Faleriense e dintorni: vie accessibili, circa 80% dei ritiri); la raccolta di plastica e vetro/metalli presso le utenze domestiche previste per oggi, slittano al prossimo turno. Chi può e vuole, può conferire presso gli ecocentri, altrimenti esporrà i rifiuti il prossimo mercoledì, eventualmente utilizzando altri contenitori se quelli ufficiali non sono sufficienti. La raccolta di plastica e vetro/metalli presso utenze non domestiche sensibili (bar/ristoranti/pizzerie) verrà recuperata domani.

Qui l'ordinanza del Sindaco per la sospensione delle attività didattiche.

   

AVVISO - SERVIZIO CIVILE

A seguito di una novità giudiziaria in materia, l’iter di avvio dei progetti di servizio civile sarà rallentato. Una sentenza del tribunale di Milano del 19 novembre, a seguito di un ricorso per il diritto alla partecipazione da parte di persone prive della cittadinanza italiana, impone la riapertura del bando di servizio civile per altri 10 giorni aggiuntivi, al fine di favorire le domande dei nuovi aventi diritto interessati. Pertanto, non è possibile procedere alla pubblicazione delle graduatorie entro la fine del mese di novembre, come precedentemente annunciato, perché la riapertura non permette di dichiarare concluse le procedure selettive.

Saranno fornite informazioni più dettagliate non appena possibile.

Si può accedere alla comunicazione integrale collegandosi al sito www.cescproject.org.

 

CORSO DI FORMAZIONE OPERATORE DI NIDI DOMICILIARI

Per visionare il bando cliccare qui.

Per la modulistica cliccare qui.

 

AVVISO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI SOGGETTI ATTUATORI DI PRESTAZIONI INTEGRATIVE PREVISTE DAL PROGETTO HOME CARE PREMIUM 2012 "VENTI FAVOREVOLI"

Per visionare l'avviso cliccare qui.

 

AVVISO

Alle RR.SS.UU. del Comune di Sant'Elpidio a Mare

All'Ordine dei Commercialisti

All'Ordine degli Ingegneri

All'Ordine degli Architetti

All'Albo degli Avvocati

Alle Associazioni di Consumatori

Alle Associazioni dei Commercianti

 

PROCEDURA APERTA DI PARTECIPAZIONE PER L'APPROVAZIONE DEL CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI DEL COMUNE DI SANT'ELPIDIO A MARE

Per accedere alla comunicazione integrale cliccare qui e qui

   

AFFIDAMENTO TRIENNALE SERVIZI DI ASSISTENZA EDUCATIVA E ASSISTENZA DOMICILIARE SOCIO ASSISTENZIALE AD ANZIANI DISABILI.

Esito definitivo: cliccare qui.

   
Altri Articoli...