Sei qui:

20.01.2017

Ore 11.57 - Tra cinque minuti saranno effettuate delle verifiche sul dispositivo di allarme che si attiva nel momento in cui aumenta la portata dei fiumi. Pertanto, si comunica alla cittadinanza che l'allarme che si dovesse avvertire è dovuto a tali verifiche e non ad una situazione di emergenza. Si tratta di un controllo preventivo per verificare il corretto funzionamento del dispositivo.

Ore 12.13 - Si comunica che le verifiche tecniche effettuate sulle seguenti strutture comunali hanno avuto esito positivo: Auditorium "Giusti", Archivio Storico, Biblioteca Comunale "A. Santori", Informagiovani, Cag del Capoluogo, Cag di Casette d'Ete. I vari servizi, pertanto, possono riprendere regolarmente.

Ore 13.26 - L'esito dei controlli tecnici effettuati è positivo anche per l'Ufficio Turistico che, pertanto, riprende la sua regolare attività.

Ore 15.12 - La Protezione Civile Regionale comunica che, nella giornata di oggi, potrebbero verificarsi dei distacchi di corrente elettrica anche in utenze già ripristinate per via dei lavori di riattivazione in corso. In caso di distacchi chiamare Enel 803500.

 

19.01.2017

Ore 17.05 - Si comunica che l’esito dei controlli effettuati dai nostri tecnici sulle scuole del territorio è positivo pertanto non ci sono impedimenti alla ripresa delle lezioni nella giornata di domani.
Domani, dunque, le lezioni riprenderanno regolarmente nei nidi comunali, al SS. Redendentore, alla scuole per l’Infanzia, alle Primarie e Secondarie così come al Tarantelli.
Positivi anche i controlli fatti alle strutture "La Serra" e "Il Girasole" che domani saranno regolarmente aperte.
Ulteriori aggiornamenti saranno forniti con l'App FlagMii, sul profilo facebook Alessio Terrenzi Sindaco e sul sito del Comune.

Ore 20.43 - Si comunica che l’esito dei controlli effettuati dai nostri tecnici sulle palestre comunali del territorio sono positive pertanto domani potrà riprendere la regolare attività sportiva in esse svolta.

 

18.01.2017

Ore 11.01 - A seguito della scossa di terremoto che è stata avvertita anche nel nostro territorio è scattato, come da protocollo, il piano di evacuazione nelle scuole. Gli alunni sono tutti al sicuro nella varie zone di raccolta previste dal piano di Protezione Civile. Si raccomanda la massima tranquilità e si chiede, come da protocollo, di organizzarsi per riprendere fin da subito i propri figli, organizzandosi anche in un solo genitore per più bambini. Il trasporto scuolabus non viene attivato in quanto, essendo orario lavorativo, non tutte le famiglie sono a casa. Chi non può arrivare subito stia tranquillo: tutti i bambini sono al sicuro.

Ore 13.50 - Si comunica che nella giornata di oggi tutte le palestre comunali resteranno chiuse al fine di poter espletare i dovuti controlli a seguito dell'evento sismico odierno. Pertanto, tutta l'attività che dovrebbe svolgersi al loro interno oggi NON SI TERRA'. Ogni aggiornamento sarà fornito tempestivamente.

Ore 14.19 - Si comunica che nella giornata di oggi sono chiusi i Cag del territorio e la Biblioteca comunale "A. Santori" per poter espletare i dovuti controlli a seguito dell'evento sismico odierno.

Ore 17.42 - Si comunica che, a seguito degli eventi sismici verificatisi nella giornata di oggi, restano chiuse fino a nuova disposizione ed in via precauzionale le seguenti strutture: CAG Capoluogo e CAG Casette d'Ete, Centri Socio-Educativi "La Serra" e "Il Girasole", Informagiovani, Archivio Storico, Biblioteca Comunale, Torre Civica, Museo della Calzatura, Ufficio Turistico Comunale, Auditorium, Palestre Comunali.

Ore 17.53 - Si comunica che nella giornata di DOMANI le scuole del territorio (nidi, scuole per l’infanzia comunali, SS. Redentore, scuole primarie, scuole secondarie, Tarantelli) resteranno chiuse in modo che possano essere effettuati i dovuti controlli a seguito degli eventi sismici di oggi. Siamo davanti a ripetute scosse molto forti, superiori al 5° pertanto, sentiti gli uffici - che hanno iniziato ad effettuare i controlli - si è ritenuto opportuno che le scuole restassero chiuse in via precauzionale, in modo che possano essere effettuate tutte le verifiche del caso. Ogni aggiornamento sarà fornito in tempo reale tramite l’App FlagMii, sul sito istituzionale del Comune e sul profilo facebook Alessio Terrenzi Sindaco.


 

Approvate con deliberazione G.C. n. 295 del 25.11.2016 le tariffe per i servizi cimiteriali e le lampade votive.

TARIFFE 2017

 *********

UFFICIO SERVIZI CIMITERIALI

presso l’Ufficio Tecnico Comunale

Via Porta Canale - 63811 Sant’Elpidio a Mare (FM)

Tel. +39 0734 8196.250 - 320 - 356   Fax +39 0734 8196.329
Email   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederloQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo <!-- document.write( '</' ); document.write( 'span>' ); //-->

indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo

orario di apertura al pubblico: dal Lunedì al Sabato - dalle ore 11.30 alle ore 13.00

 

 
APPLICAZIONE DELLA L.R. 19/2015 IN CASO DI IMPIANTI TERMICI DISATTIVATI O INATTIVI PER INAGIBILITA' O SGOMBERO EDIFICI A CAUSA DEL SISMA
 
La Regione Marche con Delibera di G.R. n. 1566 del 19/12/2016 ha emanato criteri ed indirizzi per la corretta applicazione della L.R. 19/2015 in caso di impianti termici disattivati o inattivi per crollo, inagibilità o sgombero degli edifici a seguito degli eventi sismici, tale delibera è visionabile cliccando qui.
 

17.01.2017

ore 6.30 - Si comunica che i mezzi spazzaneve sono stati operativi per tutta la notte. In questo momento le strade sono transitabili. Le scuole di ogni ordine e grado sono regolarmente aperte e il servizio scuolabus viene regolarmente garantito.
Ogni aggiornamento sarà fornito tramite la App FlagMii, il sito istituzionale del Comune e il profilo facebook Alessio Terrenzi Sindaco.

 
Emesso avviso di condizioni meteo avverse valido dalle ore 00.00 del 17.01 alle ore 24.00 del 18.01.2017. Avviso completo qui.
 

Adempimenti in relazione alla dichiarazione dei redditi precompilata.

Riscontro alla nota protocollo Regione Marche n. 914935 del 23.12.2016

   

Emesso un avviso di allerta meteo valido dalle ore 00.00 del 13.01 alle ore 06.00 del 14.01.2017.

Per l'avviso completo cliccare qui.

 

Impianti di distribuzione di carburanti per autotrazione.

Orari e turnazioni anno 2017.

 

Il termine di scandenza per la presentazione delle istanze di sopralluogo è fissato inderogabilmente al 16 gennaio 2017, come da nota della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento di Protezione Civile prot. n. UC/TERAG16/0073056 del 28/12/2016.

Per gli edifici per i quali non è stata presentata nessuna istanza alla data del 27.12.2016, il richiedente avente diritto può presentare un’istanza di sopralluogo corredata da perizia asseverata che comprovi la presenza di danni nell’edificio e il nesso di casualità diretto tra i danni e l’evento oppure da orindanza sindacale di sgombero, conseguente agli eventi sismici iniziati il 24 agosto 2016.

 

 
Altri Articoli...